SERVIZI
SICUREZZA SUL LAVORO
Inneco Srl supporta le imprese e gli enti pubblici per tutti gli adempimenti previsti dal D.lgs 81/2008, con l'obiettivo di ottimizzare e presidiare efficacemente le attività intraprese dalle aziende per la salvaguardia della salute dei lavoratori nel campo della sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro ed in particolare le attività offerte sono :

•  Nomina del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

•  Valutazione dei fattori di rischio sui luoghi di lavoro

•  Studio, Sviluppo e Redazione ex novo del Documento di Valutazione dei Rischi

•  Studio, Sviluppo, Implementazione e Revisione Periodica del Documento di Valutazione dei Rischi

•  Redazione ex novo e/o revisione periodica dei piani di emergenza e antincendio

•  Redazione ex novo e/o revisione periodica dei piani aziendali di pronto soccorso

•  Progettazione del sistema sicurezza

•  Studio ed ottimizzazione dell'organigramma della sicurezza

•  Studio e redazione del Piano di Deleghe

•  Gestione dei rapporti con gli organi di controllo e di vigilanza

•  Consulenza in materia di salute, igiene ed ergonomia

•  Ispezioni periodiche dei luoghi di lavoro per igiene e sicurezza

•  Assistenza alla Certificazione OHSAS 18000 "ISO" per la sicurezza e la salute fondate sul British Standard

•  Supporto nella gestione del sistema qualità

•  Supporto al management delle Aziende nella gestione delle situazioni di crisi ed emergenza

•  Elaborazione di metodologie finalizzate alla prevenzione ed al controllo in tema di igiene ambientale

•  Igiene Industriale ed Ergonomia dei Processi Produttivi

•  Progettazione ed esecuzione di controlli ambientali periodici in tema di:
  ⇒  Rumore
  ⇒  Microclima (TE, TEC, WBGT, HSI, P4SR (ventilazione, umidità, temp, irraggiamento, etc.)
  ⇒  Illuminazione
  ⇒  Campi elettromagnetici a RF
  ⇒  Campi elettrici e magnetici ELF e VLF
  ⇒  Vibrazioni
  ⇒  Qualità chimica dell'aria indoor (CO2, CO, SOV, polveri, etc.)
  ⇒  Qualità microbiologica dell'aria indoor (carica batterica, legionella, stafilococchi, miceti, etc)
  ⇒  Qualità igienico-microbiologica delle superfici usate in comune dai lavoratori (tastiere di VDT, servizi igienici, etc.)
  ⇒  Bioareosol, inquinanti aerodispersi e salubrità dell'aria
  ⇒  Radon
  ⇒  Valutazione e gestione dello stress lavoro-correlato

•  Progettazione ed esecuzione di piani periodici di sorveglianza igienico-ambientale per la prevenzione dei fattori di rischio ergonomici, in particolare:
  ⇒  Prevenzione dell'affaticamento visivo da VDT
  ⇒  Prevenzione dell'affaticamento muscolo-scheletrico da posture incongrue
  ⇒  Prevenzione delle malattie da trauma cumulativo a carico dell'arto superiore
  ⇒  Prevenzione dello stress nei lavori di front office informatizzato
  ⇒  Progettazione ed erogazione di tutti i servizi previsti dalla legislazione vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.